Versione stampabile  
Librettopostale CARD

CONTATTI

Assistenza Clienti  800-421421 

Fax +39 064221.7019
risparmiopostale@cdp.it

 

PIANO DI RISPARMIO "risparmiodisicuro EXTRA"

 

A decorrere dal 18 febbraio 2016 il Piano di Risparmio risparmiodisicuro EXTRA non è più sottoscrivibile.

 

E’ possibile ottenere una maggiorazione del rendimento del primo buono sottoscritto nell’ambito del piano di risparmio EXTRA se vengono rispettate le seguenti condizioni:

 

  • Durata minima del piano: 3 anni
  • Rimborso anticipato dei BFP non prima dei 3 anni
  • Prima rata non superiore a 5 volte l’ammontare delle rate annuali programmate

 

Per sottoscrivere il Piano di Risparmio occorre essere persone fisiche maggiori d’età e titolari di un Libretto di Risparmio Postale o di un conto corrente BancoPosta.

 

Il sottoscrittore può decidere le caratteristiche del Piano di Risparmio, nel rispetto degli importi minimi sottoscrivibili dei Buoni prescelti, previsti nei Fogli Informativi. In particolare il sottoscrittore può stabilire:

 

  • la periodicità delle sottoscrizioni: mensile, trimestrale, semestrale o annuale; 
  • il giorno di addebito delle rate: 5 o 27 del mese. 

 

Con la cadenza periodica prescelta dal sottoscrittore, verrà addebitato l’importo della rata indicato sul libretto di risparmio individuato dal sottoscrittore o sul conto corrente BancoPosta di cui lo stesso è titolare e contestualmente verranno sottoscritti i Buoni, emessi in forma dematerializzata, senza sostenere alcun costo.
 
Il cliente potrà modificare le caratteristiche precedentemente prescelte o recedere gratuitamente dal Piano di Risparmio in qualsiasi momento.