Versione stampabile  

Accesso alle Aree Utenti - InCDP

Se sei gi un utente InCDP utilizza la Username e la Password di accesso al servizio InCDP.
Hai dimenticato la password?
CONTATTI Finanziamenti Enti Pubblici

Numero verde  800-007755

Informazioni di carattere amministrativo, concessione nuovi mutui, pagamenti, variazioni post-concessione.
Attivo da lunedì a venerdì 9:00 - 18:00.


Lista Contatti >>  

 

Numero verde  800-138330

Informazioni sulla modalità di utilizzo di Domanda online, InCDP, Assistenza online, risoluzione di problemi di natura tecnica.
Attivo da lunedì a venerdì 9:00 - 18:00.

 

ENTI LOCALI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

 

L'Area Enti Locali e PA fornisce alla nostra clientela del settore pubblico (Enti locali, Regioni, Amministrazioni centrali, Enti pubblici non territoriali) informazioni dettagliate su prodotti e servizi, diversificate per tipologia di Ente. Per visualizzarli occorre registrarsi:

 

  • se si dispone già di un'utenza “InCDP”, la si può utilizzare per l'accesso, inserendo Username e Password nella sezione "ACCESSO ALLE AREE UTENTI - InCDP" disponibile a sinistra;
  • altrimenti ci si può registrare direttamente compilando l’apposito modulo “Richiesta registrazione”, da trasmettere a CDP secondo le istruzioni in esso contenute. 

Una volta registrati, nelle aree dedicate ad ogni categoria di utente appariranno informazioni dettagliate sugli specifici prodotti e le relative procedure e condizioni finanziarie. In particolare, oltre ai tradizionali e già noti servizi “InCDP”, sono disponibili nuove applicazioni, riservate per ora ai soli Enti locali.

 

Dal 15 settembre 2012, le domande di prestito ordinario da parte di Comuni e Province dovranno essere effettuate tramite lo strumento DOL - Domanda online, utilizzando quale mezzo di trasmissione esclusivamente il canale WEB, che garantisce maggiore celerità nell’avvio dell’istruttoria ed un continuo monitoraggio da parte dell’ente delle diverse fasi della stessa.

 

Questi i servizi online a disposizione:

 

  • DOMANDA ONLINE (Guida): per richiedere direttamente prestiti attraverso il sito Internet CDP,  compilando i moduli standardizzati presenti sul sito stesso e inviando la domanda, completa delle attestazioni e degli allegati necessari. 

 

  • INFORMAZIONI ONLINE
    -
    istruttoria: per monitorare, passo dopo passo l’iter del finanziamento, attraverso il collegamento al servizio InCDP;
    - erogazioni: per monitorare, passo dopo passo, l’iter delle richieste di erogazione, attraverso il collegamento al servizio InCDP.

 

Le applicazioni online favoriranno inoltre lo scambio e la condivisione di procedure e informazioni, valorizzando e potenziando gli altri servizi disponibili per tutta la clientela:

  • Servizio interattivo di Assistenza online;
  • Possibilità di inviare i propri Commenti online sui prodotti e sul funzionamento del nuovo sito e di “InCDP”;
  • Calcolatori interattivi per le condizioni dei prodotti di finanziamento, incluso il Tasso Finanziariamente Equivalente (TFE);
  • Simulatori e Calcolatori di Piani di Ammortamento per i vari prodotti di finanziamento;
  • Motori di ricerca normativa, contratti e modulistica.